Forano la dr.ssa Margherita Giorgini svolgerà una seduta di visite ginecologiche

La LILT di RIETI partecipa al Progetto nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Guadagnare Salute con la LILT” - link al sito Guadagnare Salute con la LILT

Di recente sono state consegnate le targhe, firmate dal presidente nazionale della LILT, ai seguenti Istituti scolastici di Rieti facenti parte della Rete Nazionale delle scuole che promuovono salute:
• Istituto Comprensivo "Angelo Maria Ricci"
• IPSSEOA "R.A.COSTAGGINI"
• Istituto I.I.S. Luigi di Savoia"
.

Forano la dr.ssa Margherita Giorgini svolgerà una seduta di visite ginecologiche

Comunicato n.26

L’Ottobre rosa si avvia alla conclusione con l’evento odierno a Forano dove la dr.ssa Margherita Giorgini svolgerà una seduta di visite ginecologiche nel poliambulatorio del dott. Arnaldo Cianfa.

Frattanto il ciclo delle raccolte di adesioni agli screening oncologici, sempre legate all’ottobre rosa, si è concluso nei locali del centro commerciale Perseo dove sono stati presenti rappresentanti dell’ASL, dell’ALCLI e della LILT.

Al desk dell’Alcli hanno operato le volontarie Irene De Santis e Simona Ggnan, mentre per la LILT si sono alternate dirigenti e volontarie Anna Rita Masci, Antonietta Tiberi Vipraio, Franco Scipioni, Donatella Mezzetti, Marcella Della Penna, Gabriella Cavoli.

Presenti anche il presidente Enrico Zepponi, il vice presidente Flavio Fosso, la Coordinatrice della Consulta Rosa Barbara Pelagotti.

“Naturalmente – ha spiegato Franco Scipioni – se si conclude questo ciclo di raccolta la nostra Associazione resta sempre a disposizione e può essere contattata in qualsiasi momento”.

L’ASL è stata presente all’esterno del centro commerciale, con un camper dove sono stati effettuati prelievi per la ricerca di anticorpi anti epatite C, misurata la pressione e determinata la glicemia. Notevole il numero delle persone interessate.

Contestualmente e stata diffusa informazione sul progetto Regione-ASL per l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).

Come ha spiegato Cinzia Formichetti, infermiera presso il punto ADI di via Del Terminillo, il servizio agisce in modo preventivo in collaborazione con il medico di famiglia, offrendo assistenza ai cittadini nel proprio domicilio.

A completare le staff del camper era presente l’infermiera dell’Ambulatorio vaccinazione Ilaria Matone

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.