Proteggi il tuo seno lotta e vinci con la Prevenzione

La LILT di RIETI partecipa al Progetto nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Guadagnare Salute con la LILT” - link al sito Guadagnare Salute con la LILT

Di recente sono state consegnate le targhe, firmate dal presidente nazionale della LILT, ai seguenti Istituti scolastici di Rieti facenti parte della Rete Nazionale delle scuole che promuovono salute:
• Istituto Comprensivo "Angelo Maria Ricci"
• IPSSEOA "R.A.COSTAGGINI"
• Istituto I.I.S. Luigi di Savoia"
.

Proteggi il tuo seno lotta e vinci con la Prevenzione

Comunicato n. 23

Sotto lo slogan “” proseguono le iniziative dell’”Ottobre rosa”.

Mercoledì 23 ottobre nei locali del Centro Commerciale Coop Futuro, la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori” Associazione di Rieti ODV, unitamente ad ALCLI e ASL saranno presenti con i loro desk per la raccolta delle adesioni agli screening per la mammografia, e la diagnosi precoce del colon retto.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Rieti, Assessorato alle politiche sociali, pari opportunità e salute pubblica.

All’esterno del Centro commerciale sarà posto un camper dell’ASL all’interno del quale saranno effettuati prelievi per la ricerca degli anticorpi anti epatite C, riservati a donne e uomini nati dal 1 gennaio 1969 al 31 dicembre 1989 residenti a Rieti e provincia. Sarà anche misurata la pressione arteriosa e determinata la glicemia.

“Questa iniziativa – spiega il presidente della LILT Enrico Zepponi – negli anni è diventata un momento importante della tradizionale Campagna del Nastro Rosa, e rinsalda la collaborazione con ALCLI e ASL, che ha aggiunto il camper per interventi diagnostici anche in altri settori.

“Un’ulteriore raccolta – conclude – sarà effettuata il prossimo 30 ottobre nei locali del Centro commerciale Perso a completamento degli eventi che la LILT ha promosso sia in città che in provincia.

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.