Ambulatorio di medicina preventiva ginecologica organizzato dalla Lilt

La LILT di RIETI partecipa al Progetto nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Guadagnare Salute con la LILT” - link al sito Guadagnare Salute con la LILT

Di recente sono state consegnate le targhe, firmate dal presidente nazionale della LILT, ai seguenti Istituti scolastici di Rieti facenti parte della Rete Nazionale delle scuole che promuovono salute:
• Istituto Comprensivo "Angelo Maria Ricci"
• IPSSEOA "R.A.COSTAGGINI"
• Istituto I.I.S. Luigi di Savoia"
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Ambulatorio di medicina preventiva ginecologica organizzato dalla Lilt

CANTALUPO IN SABINA

Nel quadro della settimana oncolo­gica, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ( 17 – 25 marzo), la sezione provinciale di Rie­ti e la delegazione della Sabina della stessa Lilt hanno organizzato nel Co­mune (viale Verdi 3C), un ambulato­rio di medicina preventiva nell’ambi­to della ginecologia. L’ambulatorio è curato dalla dr.ssa Margherita Giorgini, specializzata nel settore. In futuro la dr.ssa Giorgini sarà presen­te in sede, per svolgere il suo lavoro, il secondo sabato di ogni mese.

All’i­naugurazione dell’ambulatorio hanno partecipato il sindaco di Cantalu­po, Paolo Rinalduzzi , con la vice sin­daco, Loredana Biagioni, il presiden­te della Lilt di Rieti, dott. Enrico Zepponi, con il vice presidente, Fla­vio Fosso, e con il socio dott. Franco Scipioni, e il responsabile della delega­zione sabina dott. Luciano Fabrizi.

Nel corso della settimana sono state programmate altre iniziative, ad ini­ziare da ieri con un ambulatorio itine­rante a Colle di Tora, in collaborazio­ne con l’Uilp, dove sono stati effet­tuati prelievi, dal Laborato­rio lgea di Rieti per la prevenzione del tumore alla prostata; venerdì 23 marzo, invece, banchetto di propaganda al Centro commerciale Perseo.

La conferenza sul fumo proposta dalla socia Anto­nietta Vipraio Tiberti (al liceo scienti­fico presenti circa 250 studenti) è sta­ta invece anticipata alla mattinata del 15 per motivi organizzativi.

Posted by Filippo Orlandi

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