Prevenzione mediante il moto e corretti stili di vita

La LILT di RIETI partecipa al Progetto nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “Guadagnare Salute con la LILT” - link al sito Guadagnare Salute con la LILT

Di recente sono state consegnate le targhe, firmate dal presidente nazionale della LILT, ai seguenti Istituti scolastici di Rieti facenti parte della Rete Nazionale delle scuole che promuovono salute:
• Istituto Comprensivo "Angelo Maria Ricci"
• IPSSEOA "R.A.COSTAGGINI"
• Istituto I.I.S. Luigi di Savoia"
.

Prevenzione mediante il moto e corretti stili di vita

Prosegue intensa l’attività della Sezione provinciale della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori di Rieti.

Nel quadro della promozione della prevenzione mediante il moto e corretti stili di vita la Sezione sta offrendo il suo appoggio a varie manifestazioni sportive. Così oggi 7 luglio nell’Impianto sportivo Aria Sport del pattinodromo si giocherà un Quadrangolare di Beneficienza con la partecipazione di quattro squadre Comune di Rieti Polizia Penitenziaria, IVS Italia, Amici della Domenica. L’organizzatore Marco Consorti ha sottolineato l’efficacia della collaborazione con la LILT giunta al quarto anno.

Anche nel corso della manifestazione ciclistica organizzata dalla Riding Rieti sono stati presi contatti con il responsabile Paolo Ferri per una più marcata collaborazione per il futuro.

Frattanto prosegue intensa l’attività dell’ambulatorio itinerante in collaborazione con la Delegazione della sabina della stessa LILT, di cui è presidente il dr. Luciano Fabrizi. Organizzata personalmente dall’assessore ai Servizi Sociali Monia Leti si è svolta una seduta di visite preventive del melanoma. Numerosissime persone soprattutto donne si sono sottoposte ad un’accurata visita della dottoressa Monica Rauco.

Nell’ambulatorio di via dei salici 65 si stanno concludendo gli ultimi cicli di visite prima dell’interruzione estiva.

 

Posted by Filippo Orlandi

Comments are closed.